Il Consiglio di Amministrazione di Ambromobiliare S.p.A. ha stabilito, in esecuzione della delibera di aumento di capitale assunta dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 27 aprile 2016, i termini definitivi dell’aumento di capitale a pagamento scindibile da offrire in opzione agli azionisti della Società, ai sensi dell’art. 2441 cod. civ..
Il Consiglio di Amministrazione ha determinato di emettere sino a un massimo di n. 1.182.985 nuove azioni ordinarie Ambromobiliare S.p.A., prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare (“Nuove Azioni”), al prezzo di Euro 3,00 per Nuova Azione (di cui Euro 2,00 a titolo di sovrapprezzo), per un controvalore complessivo pari a massimi Euro 3.548.955.
Le Nuove Azioni sono offerte in opzione agli azionisti, ai sensi dell’articolo 2441 cod. civ., comma 1, nel rapporto di n. 1 Nuova Azione ogni n. 2 azioni possedute.
I diritti di opzione per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione verranno messi a disposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli S.p.A.. La data di stacco dei relativi diritti di opzione è il 16 maggio 2016. Ai diritti di opzione per la sottoscrizione delle Nuove Azioni è stato attribuito il codice ISIN IT0005187627. I diritti di opzione sono rappresentati dalla cedola n.1.
L’operazione di aumento di capitale non è assistita da garanzie o impegni di sottoscrizione da parte degli attuali azionisti.
I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di offerta stabilito tra il 16 maggio 2016 ed il 3 giugno 2016 compresi (“Periodo di Offerta”).
I diritti di opzione saranno negoziabili su AIM Italia dal 16 maggio 2016 al 30 maggio 2016 compresi.
Ai sensi dell’art. 2441 cod. civ., coloro che eserciteranno il diritto di opzione, purché ne facciano contestuale richiesta nel modulo di adesione, avranno diritto di prelazione sull’acquisto delle azioni che al termine del Periodo di Offerta dovessero restare inoptate, allo stesso prezzo di Euro 3,00 per Nuova Azione. Nel caso in cui le Nuove Azioni rimaste inoptate non siano sufficienti a soddisfare tutte le richieste di sottoscrizione pervenute, l’Emittente provvederà a effettuarne l’assegnazione sulla base di un meccanismo di riparto proporzionale ai titoli già posseduti dai richiedenti, computandosi anche quelli sottoscritti per effetto dell’esercizio del diritto d’opzione.
Il pagamento integrale delle Nuove Azioni dovrà essere effettuato presso l’intermediario autorizzato presso il quale sarà presentata la richiesta di sottoscrizione e secondo termini e modalità indicate nella scheda di sottoscrizione medesima; nessun onere o spesa accessoria sono previsti da parte dell’Emittente a carico del richiedente.
Le Nuove Azioni sottoscritte entro la fine dell’offerta in opzione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della giornata contabile dell’ultimo giorno del Periodo di Offerta e saranno pertanto disponibili dal giorno di liquidazione successivo. Le Nuove Azioni che saranno assegnate a seguito dell’eventuale esercizio del diritto di prelazione saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli al termine della giornata contabile del 6 giugno 2016 e saranno pertanto disponibili dal giorno di liquidazione successivo.
L’adesione all’offerta di sottoscrizione dovrà avvenire mediante un apposito modulo di adesione, da compilare, sottoscrivere e consegnare presso l’intermediario autorizzato, aderente al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A., presso il quale sono depositati i diritti. Gli intermediari saranno tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli S.p.A. entro le ore 14:00 del 3 giugno 2016. Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine di cui sopra.
L’adesione all’offerta sarà irrevocabile e non potrà essere sottoposta a condizioni.
Le Nuove Azioni che dovessero eventualmente rimanere inoptate successivamente all’esercizio del diritto di opzione e del diritto di prelazione da parte degli azionisti dell’Emittente potranno essere collocate, a cura del Consiglio di Amministrazione e nel rispetto della normativa vigente, entro il termine del 30 aprile 2017.
L’offerta in opzione sarà depositata, ai sensi di legge, presso il Registro delle Imprese di Milano e pubblicata sul sito internet della Società, www.ambromobiliare.it.
I Warrant Ambromobiliare 2011-2017 assegnati gratuitamente ad ogni azionisti in sede di IPO in rapporto di 1 Warrant ogni azione potranno essere esercitati: